Restyling in corso al Teatro Comunale di Pietrasanta

Restyling in corso al Teatro Comunale di Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Corsa contro il tempo per consegnare un Teatro Cinema Comunale più accogliente e funzionale in vista della prossima stagione cinematografica e teatrale. L’obiettivo è l’inaugurazione in occasione di San Martino, santo patrono, il prossimo 7 novembre.

L’intervento è già in corso e prevede la sostituzione delle vecchie poltroncine, nuovi tendaggi, servizi igienici insieme ad altri piccoli interventi di completamento. Saranno investiti poco meno di 150 mila euro. E’ il secondo grande investimento dedicato al teatro comunale che nel 2016 era stato oggetto di un profondo intervento di restauro e risanamento conservativo del tetto. In tutto 600mila euro. A seguire i lavori è arrivato il neo assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci.

“Il Teatro Cinema è una ricchezza per il centro storico e per la comunità in particolare durante i mesi invernali perché garantisce continuità nelle presenze e nella promozione del territorio. Il teatro, non dimentichiamolo, è un motore di aggregazione delle nostre contrade, uno spazio per le nostre scuole e le associazioni molto importante che dobbiamo e vogliamo valorizzare”.