Taglio del nastro per il plesso scolastico di Castiglione Garfagnana

Taglio del nastro per il plesso scolastico di Castiglione Garfagnana

Redazione

di Redazione

CASTIGLIONE G. - Una giornata da ricordare per Castiglione Garfagnana, dove è stato inaugurato il plesso scolastico che ospita  la scuola per l’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

Sono stati eseguiti lavori per più di un milione e ottocentomila euro di lavori, con fondi provenienti dalla Regione, dalla Fondazione cassa di Risparmio (all’inaugurazione c’era il presidente Marcello Bertocchini) e contributi comunali.

Presenti al taglio del nastro le autorità e tante famiglie con gli alunni futuri ospiti della struttura. E complici anche le elezioni regionali sempre più vicine c’era un ricco parterre di rappresentanti politici. Oltre ad Andrea Marcucci, i senatori forzisti Mallegni e Ronzulli, e il deputato di Fratelli d’Italia Zucconi. Ovviamente con punti di vista diversi sull’inaugurazione della scuola.

Il sindaco di Castiglione, Gaspari, ha ringraziato i comuni limitrofi per aver ospitato parte degli studenti durante i lavori di ristrutturazione. Poi è seguita la visita all’istituto, con il sindaco, il provveditore Buonriposi e la dirigente Bocci che hanno illustrato le novità.