Tentò di rapinare del rolex un minorenne, denunciato 19enne con precedenti

Tentò di rapinare del rolex un minorenne, denunciato 19enne con precedenti

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - I carabinieri della stazione di Forte dei Marmi, al termine di una minuziosa attività d’indagine, hanno denunciato un diciannovenne italiano, residente a Firenze, con precedenti, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto e tentata rapina ai danni di due minori.

I carabinieri della stazione di Forte dei Marmi, al termine di una minuziosa attività d’indagine, hanno denunciato un diciannovenne italiano, residente a Firenze, con precedenti, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto e tentata rapina ai danni di due minori.
L’episodio si verificò nella tarda serata dell’8 luglio sul lungomare fortemarmino. Le due vittime, due amici di 17 anni originari di Parma ed in Versilia per le vacanze estive, furono avvicinati da un giovane che in modo repentino prima tentò di impossessarsi di una cassa bluetooth portatile e poi provò a strappare ad uno dei due minori il rolex che aveva al polso, non riuscendoci grazie alla resistenza della vittima, per poi fuggire a bordo di una bicicletta verso Montignoso.
Il giorno seguente le vittime denunciarono l’accaduto ai carabinieri, fornendo una precisa descrizione del malvivente che presentava anche un vistoso tatuaggio sul collo. I militari avviarono subito tutti gli accertamenti e le ricerche del caso. A distanza di alcune settimane, una pattuglia dell’Arma, impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio per le vie del centro di Forte dei Marmi notò un soggetto che corrispondeva alla descrizione dell’autore della tentata rapina e pertanto fermarono il giovane procedendo all’identificazione e a rilievi fotografici che hanno successivamente consentito alle vittime di riconoscerlo quale autore del reato con assoluta certezza.