Al via Lucca Changes, l’edizione online di Lucca Comics & Games

Al via Lucca Changes, l’edizione online di Lucca Comics & Games

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - - LUCCA - Nonostante le limitazioni e i divieti dovuti alle misure per contrastare la pandemia l'edizione 2020 di Lucca Comics and Games è iniziata. Sono oltre 200 gli eventi da seguire online.

Orgoglio e soddisfazione. Questi i sentimenti che trapelano dalle parole di Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea, la società organizzatrice di Lucca Comics and Games, in questa giornata inaugurale dell’edizione 2020. Un’edizione diversa, senz’altro, come evidenziato anche dal nome nome stesso con cui è stata ribattezzata quest’anno la manifestazione “Lucca Changes”.

Lucca Comics and Games 2020 è cambiata molto e più volte, l’ultima solo la scorsa domenica, quando recependo le direttive per contrastare la diffusione del Coronavirus contenute nell’ultimo DPCM, l’organizzazione si è trovata costretta ad annullare anche gli ultimi 30 eventi previsti dal vivo, virando esclusivamente alla trasmissione online, attraverso dirette su piattaforme streaming e tramite i media partner della manifestazione.

Vietina ci rivela anche i tre imperdibili eventi da seguire online: Bonelli, J-Pop e BD Comics presentano le novità dell’inverno 2020-2021.