Beach tennis: Bad Players promossa tra le big

Beach tennis: Bad Players promossa tra le big

Redazione

di Redazione

BEACH TENNIS - La Bad Players approda in serie A: è festa grande per gli “orange” di Torre del Lago Puccini, dopo il terzo posto nel campionato cadetto che vale la promozione nell'Olimpo italiano del tennis su sabbia.

Per regolamento, infatti, ogni società può avere una sola squadra iscritta al massimo torneo: il Lucrezia Beach, secondo classificato in B, ha già una formazione che ha mantenuto il diritto a partecipare alla serie A e, così, le porte della “top eight” tricolore si sono automaticamente spalancate per l’associazione sportiva di patron Andrea Tommasi.

Al Beach Park di Faenza, lo scorso fine settimana, la Bad Players, chiuso con due nette vittorie il girone eliminatorio, ha spazzato via (3-0) il Mantova Sport City nel primo turno del tabellone playoff, arrendendosi però nel successivo ai Dock (2-0) che avrebbero poi conquistato il tricolore di categoria. Ma il colpo di coda decisivo, la Bad Players l’ha sferrato nel match per il 3° posto, superando 2-1 la formazione A della BTS di Roma, la prestigiosa scuola di beach tennis fondata da Paolo Tazzari che ha proprio negli “orange” torrelaghesi il suo riferimento per la provincia di Lucca.

“Voglio ringraziare tutti – è il commento di Alberto Tommasi, maestro e voce della Bad. “E’ un grande onore e una splendida responsabilità far parte delle migliori 8 squadre d’Italia ed essere anche l’unica società della Toscana ad aver raggiunto la serie A: faremo di tutto, l’anno prossimo, per esserne all’altezza”.