In Cattedrale canti e balli per l’ordinazione dei nuovi diaconi

In Cattedrale canti e balli per l’ordinazione dei nuovi diaconi

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stata una vera festa l'ordinazione dei 4 nuovi diaconi in Cattedrale a Lucca. La celebrazione è stata presieduta dall'arcivescovo Paolo Giulietti ed era presente, tra gli altri, anche l'arcivescovo emerito Italo Castellani.

Ad essere ordinati diaconi sono stati Aimé Dieudonné Nzabamwita, 27 anni e Révocat Habiyaremye, 30 anni, ruandesi, formatisi nel Seminario Arcivescovile di Lucca; Samuele Del Dotto, 26 anni, della parrocchia di S. Rita di Viareggio; e Stalin Antonysamy, 30 anni, indiano, dell’Ordine dei Servi di Maria, che vive nella comunità di S. Andrea, sempre a Viareggio.

A causa dell’emergenza sanitaria è stato possibile partecipare alla celebrazione solo su invito. La messa comunque è stata trasmessa in diretta dalla nostra emittente, anche su internet, visibile in tutto il mondo, commentata da don Florien in lingua francese, per i fedeli che chi hanno seguito dal Ruanda.

La celebrazione è stata accompagnata dai canti e dai balli di un gruppo di suore africane di Santa Gemma e delle Zitine.

Oltre all’ordinazione diaconale, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo Paolo Giulietti, i quattro giovani hanno ricevuto anche un mandato missionario di servizio ed evangelizzazione.