La nautica di lusso vola anche nel 2020: “Primi effetti Covid nel 2021”

La nautica di lusso vola anche nel 2020: “Primi effetti Covid nel 2021”

Redazione

di Redazione

GENOVA - E' un settore nautico ancora in ottima salute - che non sembra risentire dell'effetto Covid - quello descritto dal 60esimo Salone di Genova, in programma fino al 6 ottobre nel capoluogo ligure.

I dati diffusi in  fiera dalla Confindustria mostrano una crescita nel 2019 del 12% nei fatturati e del 5,4% nel numero di addetti. Il quinto anno di espansione. E i primi nove mesi del 2020- pur condizionato dalla pandemia – sono incoraggianti. Per i numeri definitivi si dovrà attendere fine anno, ma il comparto italiano – secondo i maggiori gruppi – ha sostanzialmente retto l’onda d’urto del coronavirus. Una prospettiva rassicurante per il distretto toscano dei super yacht, di cui Viareggio è il cuore.

Al Salone di Genova, l’unico confermato in questo 2020, ha debuttato ufficialmente l’innovativa yacht 40 metri Oasis dei cantieri viareggini Azimut-Benetti, con la rivoluzionare beach area di poppa. Anteprima mondiale anche per la nuova ammiraglia di casa Salorenzo SX112 di 34 metri.A conferma dell’eccellenza della nautica viareggina.