Le nuove misure della Regione per fermare il contagio

Le nuove misure della Regione per fermare il contagio

Redazione

di Redazione

FIRENZE - Tracciamento, scuola e trasporti. Per il contenimento del contagio la Regione Toscana ha disposto nuove misure per questi tre fattori cruciali, illustrate dal Presidente Eugenio Giani che insieme ai neoassessori ha fatto il punto sull'emergenza Covid.

In arrivo 500 nuovi operatori per potenziare la filiera della tracciabilità dei contatti dei casi positivi e contrastare la diffusione. Di questi, 150 saranno destinati alla Asl Toscana nord ovest. Si punta a implementare gli alberghi sanitari fino ad arrivare a 1500 strutture, per alleggerire gli ospedali e sottrarre i positivi dalle famiglie.

Una nuova ordinanza è stata firmata sulla scuola, dopo l’ultimo incontro con l’Ufficio scolastico regionale, Comuni e Provincie. La didattica a distanza resta al 75%, viene garantito un 25% in presenza giornaliero. E vengono introdotte garanzie sul sostegno.

Meno studenti in giro, grazie alla dad, e più autobus a disposizione, con il potenziamento del trasporto pubblico locale grazie ai 200 bus aggiuntivi appena approvato. Su questo doppio intervento punta la Regione per fermare il contagio.