Lucchese e Gesam Le Mura vanno alla ricerca di un…mercoledì da leoni

Lucchese e Gesam Le Mura vanno alla ricerca di un…mercoledì da leoni

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO & BASKET - Turno infrasettimanale per le principali squadre nostrane di calcio e basket. Lucchese in campo al Porta Elisa (ore 18,30) contro il Grosseto; a seguire (ore 21) al Palatagliate il Gesam Le Mura ospita il quotato Geas Sesto San Giovanni.

 

La bella notizia del pre-Lucchese-Grosseto è il ritorno del pubblico. Solo il 25% che significa 900 persone al Porta Elisa, non troppo inferiore dal dato-standard delle ultime stagioni. La grande notizia del post-Lucchese-Grosseto sarebbe una bella vittoria, la prima stagionale dei rossoneri di Francesco Monaco. Il tecnico sfoglia la margherita e alla fine pur non sbilanciandosi troppo apporterà qualche novità rispetto a Novara. Intanto rientra capitan Benassi che ha scontato la squalifica. E chissà che non ci sia occasione di vedere all’opera anche l’ultimo arrivato, l’attaccante Moreo. Pantera a caccia della prima vittoria per la classifica e per il morale al cospetto di un Grosseto reduce dallo scivolone interno dello Zecchini con il Renate e partito con l’obiettivo della salvezza.

Finita la gara del Porta Elisa il mercoledì dello sport lucchese proseguirà intenso e vivace con il basket. Debutto stagionale in A1 al Palatagliate del Gesam Le Mura. Reduce dalla bella vittoria di San Martino di Lupari, la squadra di coach Iurlaro cercherà il bis contro la Geas Sesto San Giovanni. Avversario insidioso la compagine rossonera della coach Cinzia Zanotti e dell’ex Bashaara Graves. Non a caso le milanesi hanno tenuto testa (69-79) ad uno squadrone del calibro della Umana Reyer Venezia. Si profila pertanto una partita equilibrata e insidiosa che però la Spreafico & C. vogliono far loro per alimentare classifica e morale. E tutto ciò in attesa di Linnae Harper che continua ad allenarsi negli States aspettando il tanto agognato visto per volare in Italia.