Ospedale, scattano le limitazioni per le visite ai ricoverati

Ospedale, scattano le limitazioni per le visite ai ricoverati

Redazione

di Redazione

LUCCA - Cambiano le modalità di visita ai pazienti all’ospedale “San Luca” di Lucca, alla luce della nuova ordinanza  firmata dal Presidente della Regione Eugenio Giani.

Da ora in avanti potranno far visita ai ricoverati solo i familiari preventivamente autorizzati dal reparto. Il familiare, uno solo per paziente, potrà sostare massimo 10 minuti, in giorni e fasce orarie già stabilite; dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 19.30 a giorni alterni: il lunedì, mercoledì, venerdì e la domenica.

Nelle altre aree – CUP, ambulatori, radiologia, Day Hospital, Day Surgery – è consentito l’accesso ai soli pazienti o, se necessario, di un solo accompagnatore per paziente.

Per quanto riguarda invece l’accesso all’edificio ospedaliero, rimangono le regole vigenti: è possibile accedere solo dall’ingresso principale dove viene effettuato un controllo della temperatura, della sintomatologia respiratoria e dell’esistenza di condizioni di rischio. E l’accesso al Pronto Soccorso è possibile solo tramite pre-triage respiratorio.