Al via i rimborsi per le società e associazioni sportive dilettantistiche

Al via i rimborsi per le società e associazioni sportive dilettantistiche

Roy Lepore

di Roy Lepore

Via libera per le richieste di rimborso da parte di tutte le società dilettantistiche (Ssd e Asd): l'annuncio è arrivato da parte del Ministro dello sport Vincenzo Spadafora durante una diretta Facebook.

La tempistica è stretta in quanto c’è tempo fino alle 14 martedì 17 novembre per poter accedere ai fondi stanziati dal Governo per l’utenza,l’affitto e i costi di sanificazione dei propri locali in questo periodo di inattività a causa della pandemia da Covid 19.

E’ possibile collegarsi al sito del Governo per presentare istanza di rimborso delle spese sostenute. Chi aveva già ricevuto il fondo perduto, oggi riceverà il doppio di quanto ricevuto la volta scorsa ha spiegato il Ministro. In primavera ci sono state quasi mille Asd e Ssd che hanno preso circa 5mila euro, adesso ne prenderanno 10mila, cifre che passano dai 30 ai 60mila euro per le società più grandi. Nei mesi scorsi sono stati erogati circa 30milioni di euro per queste attività e sono stati dati a 16mila società. Chi ha già ricevuto il fondo perduto la scorsa volta non deve presentare la domanda, perchè lo riceverà automaticamente. Nel nuovo fondo per andare incontro alle società è stata abbassata la soglia minima a 25 iscritti.