Da lunedì il Marchionni torna albergo sanitario

Da lunedì il Marchionni torna albergo sanitario

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Il direttore della zona distretto Versilia, in videoconferenza con i sindaci, ha parlato di situazione grave ma ancora gestibile. L'impegno è quello di reperire il maggior numero di strutture possibile per accogliere i malati; da lunedì il Marchionni torna albergo sanitario

Questo il commento del direttore della zona distretto al termine della riunione avuta con i sindaci della Versilia. Il primo degli alberghi sanitari ad entrare in funzione sarà il Marchionni a Viareggio che diventerà operativo da lunedì per ospitare 40 posti letto. La struttura era già stata albergo sanitario durante la prima ondata della pandemia, la novità di questa seconda fase è che verrà dotato di USCA e quindi potrà accogliere anche malati con sintomi e non solo le quarantene. Altri due alberghi sono in fase di definizioni sul comune di Camaiore.

L’altra questione affrontata è stata quella della grossa differenza dei numeri di questa seconda ondata. Numeri che, se non arginati,  potrebbero portare le strutture sanitarie alla saturazione.