Dall’ISI Piaggia un video con le buone pratiche anti contagio

Dall’ISI Piaggia un video con le buone pratiche anti contagio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Gli studenti della 4A del liceo artistico multimediale ISI Piaggia hanno realizzato un video per ribadire quali debbano essere i giusti comportamenti da tenere all'interno della scuola, una volta tornati alle lezioni in presenza, per evitare il contagio

E’ diretto il messaggio che introduce il video realizzato dalla 4A del Liceo artistico audiovisivo e multimediale ISI Piaggia di Viareggio. Un messaggio che gli studenti della scuola hanno voluto rivolgere ai propri coetanei per sottolineare i comportamenti corretti per prevenire il contagio proprio in ambito scolastico.

Sotto la supervisione della professoressa Valentina Ramacciotti, la quarta A ha elaborato i temi ricorrenti delle pratiche anti contagio usando un linguaggio visivo coinvolgente e relativo alla vita quotidiana degli studenti. E anche se al momento le lezioni in presenza nelle scuole superiori sono sospese e sostituite dalla didattica a distanza, il messaggio del video è indirizzato anche per il prossimo ritorno nelle aule scolastiche, ipotizzato per gennaio.