Hockey: la Fisr sospende tutto, in attesa di un nuovo protocollo Covid

Hockey: la Fisr sospende tutto, in attesa di un nuovo protocollo Covid

Redazione

di Redazione

La Federazione Italiana Sport Rotellistici  sta lavorando a una revisione dei protocolli Covid delle norme e dei regolamenti per garantire la sicurezza delle attività agonistiche.

Tra le misure al vaglio l’obbligo dello screening settimanale per tutte le persone a referto nella partita (atleti, tecnici, dirigenti, arbitri) sarà certamente introdotto per i campionati maggiori (serie A1 e A2).  Per l’intera attività agonistica, saranno comunque adottati ulteriori accorgimenti atti a ridurre al minimo i rischi di diffusione del contagio.
Intanto sono state definite le modalità di recupero delle gare.

CAMPIONATO DI SERIE A1
Sono sospese e rinviate le partite delle giornate 6, 7 e 8, compreso il primo recupero di mercoledì sera Monza-Follonica. I recuperi delle partite non disputate nelle giornate 4 e 5 sono consentiti a partire dal giorno 23/11 a condizione che sia possibile attivare lo screening per le squadre interessate.

CAMPIONATO DI SERIE A2
Sono sospese e rinviate le partite non ancora disputate delle giornate 3, 4, 5 e 6.
I recuperi delle partite non disputate nella giornata 2 sono consentiti a partire dal giorno 23/11 a condizione che sia possibile attivare lo screening per le squadre interessate.