Incendio in una palazzina, sgomberati sei appartamenti

Incendio in una palazzina, sgomberati sei appartamenti

Redazione

di Redazione

PORCARI - Un'intera palazzina sgomberata ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per le persone. Questo l'esito dell'incendio scoppiato venerdì notte in un condominio di via Pacini, a poca distanza dal Municipio di Porcari.

Le fiamme sono divampate in uno scantinato intorno alle 2, per cause in corso di accertamento. Il fumo ha iniziato ad invadere il vano scale e ad entrare lentamente nelle abitazioni.

Fortunatamente qualcuno si è accorto in tempo di quello che stava accadendo ed ha dato l’allarme, facendo mettere in salvo tutti condomini. Solo due persone, madre e figlio, sono state portate al pronto soccorso per un principio di intossicazione. Altre tre persone sono state assistite sul posto ma non ci sono state gravi conseguenze per nessuno.

Sul posto, per domare i Vigili del Fuoco di Lucca. Alla fine il sindaco Fornaciari, con un’ordinanza, ha disposto lo sgombero temporaneo di tutti e 6 gli appartamenti. Le fiamme e il calore hanno danneggiato sia l’impianto elettrico che quello idraulico del palazzo e il fumo ha annerito sia il vano scale che parte delle abitazioni. Le famiglie potranno tornare appena saranno ripristinate le condizioni di vivibilità della struttura.