Pauroso incendio a Marlia, a fuoco l’annesso esterno di una palestra

Pauroso incendio a Marlia, a fuoco l’annesso esterno di una palestra

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - Le fiamme hanno coinvolto il locale tecnico e un pergolato posto all'esterno di un centro sportivo a Marlia, in Via del Fanuccio.

Queste sono le prime immagini girate con uno smartphone dell’incendio che ha devastato l’annesso esterno della palestra Auser in via del Fanuccio a Marlia. Le fiamme sono scoppiate per cause ancora in corso di accertamento nel tardo pomeriggio. In quel momento ovviamente nel centro sportivo non c’erano clienti a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Partito l’allarme, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Lucca che, data la gravità della situazione, sono stati successivamente affiancati da quelli di Pescia Pisa e Viareggio.

Il rogo ha praticamente distrutto la struttura all’esterno della palestra, compresa un’auto parcheggiata sotto la tettoia ed ha danneggiato l’ingresso della palestra.

Ingenti i danni ma i titolari hanno fatto sapere che le fiamme hanno risparmiato lo spazio palestra vero e proprio; unica buona notizia della serata.

Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco, anche la Polizia Municipale di Capannori.