Inosservanza dei divieti, scattano le prime multe

Inosservanza dei divieti, scattano le prime multe

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Scattano le prime sanzione per l'inosservanza dei nuovi divieti relativi alle restrizioni nelle zone arancioni. Gli agenti della polizia municipale di Camaiore hanno sanzionato, nella giornata di mercoledì, un noto bar che stava servendo la clientela all'interno del locale

Per il titolare è dunque scattata la multa di 400 euro. Analoga sanzione è stata elevata ad una signora che, nella serata di sabato, stava riaccompagnando un’amica e si trovava dunque fuori casa alle 23:30 senza un valido motivo. Il comandante della Municipale di Camaiore, Claudio Barsuglia, sottolinea però come, nonostante i numerosi controlli effettuati, queste siano le uniche due sanzioni elevate. Per quanto riguarda Forte dei Marmi, qua le sanzioni elevate sono state 3 nella giornata di mercoledì, una per il mancato utilizzo della mascherina e due ad automobilisti trovati fuori dal loro territorio comunale sprovvisti dei requisiti  per l’autocertificazione.

I controlli, durante il fine settimana, verranno ulteriormente intensificati, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti delle persone attraverso i comuni.