L’addio del Forte a Piero Vaiani, il re della ristorazione versiliese

L’addio del Forte a Piero Vaiani, il re della ristorazione versiliese

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - La Versilia ha detto addio a Pietro Vaiani, per tutti Piero, il re della ristorazione di Forte dei Marmi, scomparso martedì all'età di 75 anni. La chiesa di Sant'Ermete ha accolto la famiglia e tantissimi amici e conoscenti che lo hanno salutato per l'ultima volta.

Un abbraccio ridotto evidentemente dalle restrizioni anti Covid, senza le quali probabilmente non sarebbe bastato lo spazio per accogliere tutti.

Nato a Capannori ma cresciuto professionalmente a Forte dei Marmi dove nella sua lunga carriera di imprenditore ha saputo inventare e reinventare il mestiere del ristoratore, costruendo un piccolo impero di locali simbolo del Forte gestiti fino ad oggi con la sua famiglia, conosciuta da tutti. Fra questi lo stellato Bistrot, lo storico Tre Stelle e il Bocconcino, fino all’Osteria del Mare e agli ultimi arrivati Fratellini’s e Pesce Baracca. Un’istituzione per gli amanti dell’alta cucina, tantissimi i personaggi celebri che lo hanno incontrato. Intere generazioni di cuochi e camerieri che hanno lavorato nei suoi locali e che oggi hanno voluto salutarlo per l’ultima volta.