Manca la connessione internet, 70 segnalazioni al Comune

Manca la connessione internet, 70 segnalazioni al Comune

Redazione

di Redazione

Oltre 70 segnalazioni in pochi giorni al comune di Capannori per la connessione internet assente o lenta. E' la zona sud del territorio quella ad avere maggiori problemi di accesso alla banda larga. In alcune frazioni, come Massa Macinaia, San Giusto di Campito e Vorno è letteralmente impossibile accedere a internet

 

Il problema si sta facendo sempre più serio. In queste condizioni non si può fare didattica a distanza e i genitori costretti non riescono ad effettuare lo smart working. Il preside della scuola media di Lammari Ilio Micheloni con la carica di reggente per l’istuto Don Aldo Mei descrive una situazione critica da gestire con due classi e tre docenti in quarantena. Ma la preoccupazione cresce se si guarda al futuro: se la Toscana dovesse diventare zona rossa pensare ad una didattica interamente a distanza ad oggi è improponobile perché il problema si sposterebbe dagli istituti scolastici alle famiglie che già stanno viovendo una situazione complicata.

L’amministrazione Menesini intanto fa sapere di aver avviato un monitoraggio specifico delle zone in questione e dia ver contattato gli operatori dei servizi di telefonia e internat chiedendo loro di intervenire in tempi rapidi.