Mascherine gratuite, parte la distribuzione

Mascherine gratuite, parte la distribuzione

Redazione

di Redazione

Inizia la distribuzione su tutto il territorio provinciale delle mascherine gratuite. Nei comuni della Piana si parte giovedi 19 novembre, mentre in quello di Lucca, la consegna inizia sabato 21

 

Inizia la distribuzione su tutto il territorio provinciale delle mascherine gratuite. Nei comuni della Piana si parte giovedi 19 novembre, mentre in quello di Lucca, la consegna inizia sabato 21. A Viareggio i dispositivi saranno disponibili a partire da lunedi 23, mentre in tutti gli altri comuni la consegna, con qualche differenza, sarà avviata nei prossimi giorni.
La Regione Toscana ha adesso avviato una grossa fornitura di mascherine anche nei capoluoghi, dopo che aveva già dato priorità ai piccoli comuni. Giovedi mattina arrivano nei magazzini del comune di Lucca circa 450 mila mascherine, che saranno poi sistemate e dislocate nei 22 punti di distribuzione, pronte per essere consegnate, con un quantitativo di cinque mascherine a testa, tutti gli abitanti.  I cittadini possono rivolgersi direttamente al comune di appartenza per sapere quali sono i punti di ritiro allestiti nel proprio territorio. Chi  porterà con sè i tesserini sanitari dei suoi familiari potrà ritirarla per tutti in modo da evitare lo spostamento di più persone.