Nuovo look per i parchi giochi: al via un piano da 100mila euro

Nuovo look per i parchi giochi: al via un piano da 100mila euro

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il Comune di Pietrasanta si appresta a lanciare un piano di interventi per dieci parchi giochi comunale per circa 100mila euro. I lavori inizieranno nelle prossime settimane con l'obiettivo di potenziare, migliorare o anche ripristinare in alcuni casi le aree dedicate ai bambini.

Interventi programmati alla luce del giro di ricognizione fatto nell’ultimo mese, come spiega l’assessore Matteo Marcucci. “Acquisteremo nuove altalene, scivoli e faremo manutenzioni e revisioni straordinarie e renderemo più sicure pavimentazioni che saranno anti-trauma e perimetri”.

Sarà ripristinato il parco giochi di via Pisanica-via Settembrini nel quartiere Africa, dove oggi non sono più presenti attrezzature ludiche che anno dopo anno sono state rimosse perché guaste o vecchie.

“Presto diventerà uno dei parchi inclusivi più moderni. Lo doteremo di giostrina e scivolo, doppia altalena ed altre attrezzature. Tornerà a vivere” – afferma l’assessore.

Un piccolo patrimonio, quello delle aree per bambini, che negli ultimi cinque anni si è arricchito del parco dell’Accademia, realizzato ex novo, e di quello intitolato a Oriana Fallaci alle scuole di Tonfano.