Risse, spacciatori e assembramenti: chiuso kebab al Varignano

Risse, spacciatori e assembramenti: chiuso kebab al Varignano

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Chiuso per dieci giorni con provvedimento del questore di Lucca Mondo Kebab sulla via Aurelia al Varignano a Viareggio. La sospensione dell'esercizio è stata notiticata oggi a seguito di numerosi controlli eseguiti dalla Polizia e dai Carabinieri nel corso dell'ultimo anno.

Il locale era infatti frequentato assiduamente da cittadini stranieri con precedenti penali per abuso di alcol e spaccio di droga. Creavano spesso assembramenti provocando disagi e disturbando la quiete pubblica. Frequenti anche le liti e le risse. La Questura quindi ha deciso di fermare l’attività considerata causa di pericolo e di “turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica.”

Appena due settimane fa un gruppo di residenti aveva denunciato ai nostri microfoni uno stato di degrado e scarsa sicurezza nella zona di via Aurelia sud, segnalando fenomeni di spaccio, furti nelle auto di notte, serrature forzate e segni di violente liti. I cittadini avevano fatto appello alle istituzioni per una maggiore sicurezza in una zona per altro ben riqualificata di recente con la nascita del nuovo centro commerciale.