Salta la prossima edizione del mercato antiquario, Cna: “Scelta sbagliata”

Salta la prossima edizione del mercato antiquario, Cna: “Scelta sbagliata”

Redazione

di Redazione

LUCCA - La prossima edizione del mercato antiquario di Lucca non si farà. Le voci, che già circolavano fra gli operatori del mercato, hanno avuto conferma con la delibera firmata giovedi dall’amministrazione comunale

La prossima edizione del mercato antiquario di Lucca non si farà. Le voci, che già circolavano fra gli operatori del mercato, hanno avuto conferma con la delibera firmata giovedi dall’amministrazione comunale. La notizia coglie di sorpresa la Cna che critica la decisione presa da palazzo Orsetti: “L’associazione di categoira, non comprende quello che definisce un cam bio di marcia, senza che ci siano imposizioni più stringenti dal governo.

DI fatto, Da maggio ad oggi, i diversi provvedimenti hanno tutelato i mercati. “Nessun focolaio si è mai registrato a causa dei mercati – fa notare Cna che avanza una proposta: Il comune, piuttosto prevedere la chiusura delle manifestazioni, potrebbe mettere in campo azioni che tutelino lo svolgimento delle attività, magari stilando apposite convenzioni con la protezione civile, come hanno fatto comuni limitrofi”.