Continuano senza esito le ricerche del disperso

Continuano senza esito le ricerche del disperso

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Una squadra dei vigili del fuoco di Firenze, con uno speciale sonar subacqueo, ha ripreso le ricerche dell'uomo che nel pomeriggio di mercoledì è caduto nel Burlamacca fuggendo dopo aver rubato un borsello

Sono riprese alle prime ore della mattinata le ricerche dell’uomo di origine nordafricana scomparso nel canale Burlamacca mercoledì pomeriggio, dopo aver rubato il borsello ad un dipendente della SEA che si era lanciato al suo inseguimento finchè il ladro non è scivolato finendo nelle acque del canale senza più riemergere.

Le ricerche del disperso sono iniziate immediatamente, con i subacquei dei vigili del fuoco di Cecina e Firenze che hanno scandagliato il fondo del canale fino all’una di notte. In mattinata a Viareggio è arrivata un’altra squadra sempre proveniente dal comando di Firenze, dotata di uno speciale sonar in grado di ricostruire le strutture sommerse ed individuare il corpo nel caso fosse rimasto incagliato sul fondo.

Intanto il Burlamacca è stato perlustrato anche dagli uomini della guardia costiera, per appurare che il corpo del disperso non fosse rimasto incastrato sotto qualche scafo delle imbarcazioni ormeggiate.

Una delle ipotesi però è anche che la corrente, aumentata notevolmente a causa dello svuotamento del lago di Massaciuccoli, abbia ormai trasportato il disperso in mare e una delle squadre dei vigili del fuoco di Viareggio sta perlustrando anche la spiaggia per individuare il corpo nel caso venisse straccato dalla marea.