Pc e tablet agli studenti, ultimi giorni del bando

Pc e tablet agli studenti, ultimi giorni del bando

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Ultimi giorni per partecipare al bando che consente a ragazzi e famiglie altopascesi di ottenere un contributo per l’acquisto di pc, tablet, stampanti, dispositivi informatici e utili per la connettività

 

Il bando, promosso dall’amministrazione DAmbrosio e finanziato con risorse comunali per 170mila euro, infatti, scade il prossimo 15 dicembre 2020. Entro questa data, oltre a presentare la domanda, è necessario inviare anche la ricevuta, lo scontrino o la fattura dell’acquisto effettuato tra l’8 marzo e il 15 dicembre 2020 (vanno bene anche acquisti online). L’invio deve essere fatto per email scrivendo all’indirizzo.

“Il messaggio che vogliamo dare con questo bando è molto semplice – spiegano il sindaco Sara DAmbrosio e l’assessore al sociale, Ilaria Sorini -. Dove non è detto che arrivino le risorse nazionali, noi cerchiamo di far arrivare quelle comunali, per consentire a chi ha più bisogno di poter contare su strumenti e opportunità, al pari di tutti gli altri. Destinatari di questo bando sono gli studenti (dalle elementari fino alle superiori) che risiedono ad Altopascio, le cui famiglie hanno un Isee fino a 45mila euro. Il contributo previsto parte da 300 fino a un massimo di 550 euro”.