“Difendere Lucca”, un nuovo movimento politico alternativo al centrosinistra

“Difendere Lucca”, un nuovo movimento politico alternativo al centrosinistra

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il movimento si presenta come un'alternativa politica per i cittadini che non si riconoscono nell'attuale Amministrazione comunale.

Nasce “Difendere Lucca”, un nuovo soggetto politico che punta a rappresentare i cittadini che non si riconoscono nell’attuale Amministrazione comunale.
“Sogniamo una Lucca libera e forte – si legge nel comunicato di presentazione del movimento – che difenda le propria fondamenta politiche, sociali, economiche e culturali. Fondamentale creare una reale alternativa al centrosinistra”.
Tra gli intenti di “Difendere Lucca” la volontà di farsi voce dei commercianti lucchesi e delle partite iva piegati dalla crisi, dei lavoratori sempre più precari e delle famiglie sempre più in difficoltà.
“La nostra voce in Consiglio comunale  – prosegue il comunicato – è Fabio Barsanti, che in questi anni ha dimostrato di essere un uomo libero, che persegue gli interessi della città e dei lucchesi, facendo un’opposizione seria e nel pieno rispetto del proprio elettorato. Siamo fra i tremila cittadini che lo hanno votato nel 2017, e che raccolgono il motto della sua campagna elettorale”.