Il cuore grande dei viareggini a Natale

Il cuore grande dei viareggini a Natale

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGIGO - Un gruppo di amici in occasione delle feste di Natale si è ritrovato per cercare di portare un contributo solidale per la propria città. Nasce così l'iniziativa "Viareggio nel cuore".

Si tratta di Carlo Bigongiari, Riccardo Iacometti, Mirko Lippi, Alberto Maglione, Giacomo Pezzini, Margherita Rebecchi,, Massimo Rebecchi, Eugenio Vassalle.

“Abbiamo deciso di raccogliere fondi per due associazioni del nostro territorio” – spiegano in una nota. “La Croce Verde, per definire l’acquisto di un nuovo mezzo sociale assistito, e l’associazione Protezione Civile Città di Viareggio per acquistare generi di prima necessità da distribuire alle famiglie colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia del Covid -19. Abbiamo voluto evidenziare le persone e i valori che ognuno rappresenta nella vita di tutti i giorni. Ci siamo rivolti a uno studio professionale della nostra città per la realizzazione di un video che mettesse in risalto alcune delle attività produttive e commerciali della città di Viareggio e di Torre del lago. La storia del video mette in risalto l’uscita da un periodo difficile con la ripresa di ogni singola azione lavorativa e creativa. Possiamo uscire da questa situazione solo facendo squadra tutti insieme e quindi a nome di tutte e tutti che si sono impegnati alla realizzazione di questo progetto abbiamo individuato l’amico Marcello Lippi campione del mondo per lanciare un appello per raggiungere l’obiettivo”.