La politica ringrazia per l’operazione in pineta

La politica ringrazia per l’operazione in pineta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La maxi operazione compiuta dalla Direzione Distrettuale Antimafia nella pineta di Torre del Lago , una zona dove il degrado era stato segnalato da anni da parte dei residenti, ha riscosso apprezzamenti trasversali da tutto il mondo politico ed istituzionale

La prima nota di congratulazioni per il lavoro svolto è giunta dalla Prefettura di Lucca, il Prefetto Francesco Esposito ha sottolineato come, la problematica della pineta di Torre del Lago, sia stata al centro di numerosi tavoli sull’ordine e la sicurezza pubblica e che questa operazione è una risposta determinata dello Stato contro la criminalità.

Ringraziamenti per il lavoro svolto dalla polizia anche dal sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro, che lo ha definito come il risultato di una sinergia con le forze dell’ordine che l’ amministrazione comunale assicura e rinnova. Perché se ognuno fa la sua parte – ha terminato il sindaco- i risultati si vedono e sono, come in questo caso, eclatanti.

Soddisfazione è stata espressa dal senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, che più volte ha sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine in questa zona, sottolineando oggi il loro ruolo fondamentale, così come quello di indagine dell’autorità giudiziaria.

Anche la Lega si è detta soddisfatta di quanto portato a termine dagli uomini e le donne della polizia di Stato. I consiglieri comunali di Viareggio hanno auspicato che questo sia stato solo l’inizio di un percorso che porti quanto prima allo smantellamento totale della “centrale” dello spaccio e riconsegni la “macchia” alla natura e ai cittadini.