L’avvocato Nicoletti: “Sono solo richieste, invito tutti alla calma”

L’avvocato Nicoletti: “Sono solo richieste, invito tutti alla calma”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' stata una puntata di Botta e Risposta incentrata principalmente sulle reazioni alle richieste avanzate dal Procuratore Generale durante il processo in Cassazione per la strage di Viareggio quella andata in onda mercoledì sera su Noi TV

Collegati con Federico Conti sono intervenuti l’assessore regionale Stefano Baccelli e l’avvocato dei familiari delle vittime Tiziano Nicoletti. Una richiesta, quella di ripetere il processo di appello per Mauro Moretti che ha provocato reazioni di rabbia e frustrazione tra i familiari e tra i rappresentanti istituzionali, Baccelli in primis, che si è detto assolutamente spiazzato dalla richiesta del Procuratore Generale. A cercare di tenere i piedi per terra e a consigliare di non lasciarsi travolgere dalle reazioni dettate dall’emozione del momento, è stato l’avvocato Nicoletti.

Probabile, secondo Nicoletti, che la discussione di fronte alla Corte di Cassazione occuperà ancora alcuni giorni e probabilmente la sentenza definitiva slitterà di qualche giorno. Ma quello che più preoccupa, se dovesse essere accolta la richiesta di annullamento con rinvio, è la prescrizione per alcuni dei reati per cui Moretti è imputato.