Porcari, wifi gratuito e veloce nel centro del paese

Porcari, wifi gratuito e veloce nel centro del paese

Redazione

di Redazione

PORCARI - Internet gratuito e veloce nel centro del paese a Porcari. Il servizio, reso possibile dai finanziamenti dell'Unione Europea, è stato presentato in Comune dal sindaco Leonardo Fornaciari e dal consigliere con delega alla digitalizzazione, Simone Giannini.

In sostanza, sono stati posizionati tre hotspot wifi in altrettanti punti del centro di Porcari. In piazza Felice Orsi, con la copertura dei punti di sosta, del parco giochi e del Comune. Connessione gratuita e veloce anche in via Roma, nella parte centrale del paese, all’altezza dell’anagrafe e della polizia municipale. Infine Accesso a internet garantito anche allointerno della biblioteca comunale e in tutto il piazzale del Cavanis, luogo frequentato soprattutto da giovani e studenti.

Per connettersi ai tre hotspot basteranno pochi clic per accettare le condizioni di accesso e il dispositivo avrà a disposizione due ore di navigazione gratuita al giorno.

“Abbiamo tenuto fede all’impegno preso con i cittadini e le cittadine di Porcari – ha aggiunto il sindaco – realizzando una rete aperta, alla portata di tutti, per garantire il diritto
democratico all’informazione e alla conoscenza nei luoghi pubblici del nostro paese”.