Ucci d’argento chiude il 2020 con un bel podio

Ucci d’argento chiude il 2020 con un bel podio

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Ha assecondato le aspettative della vigilia, la comunione d’intenti della scuderia BB Competition e il team PRT di Daniele Pellegrineschi. L'undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci ha chiuso al secondo posto il Ciocchetto Event.

 

Due giornate intense di gara con l’obiettivo di approfondire il comportamento e la conoscenza della Citroën C3 R5 su asfalto, fondo finora mai affrontato al volante della vettura francese “gommata” Pirelli. Paolo Andreucci non tradisce mai come testimonia la sua formidabile carriera. E così anche al 29esimo Ciocchetto Event l’Ucci nazionale si è ritagliato un ruolo di primissimo piano chiudendo al secondo posto battuto solo da un velocissimo Umberto Scandola.

A condividere la progressione del Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici 2020 sulle 13 PS in programma è stato David Castiglioni, copilota che al fianco del driver di Castelnuovo Garfagnana ha conquistato nel lontano 1994 il titolo italiano “2 Litri”. Riguardo invece al futuro e al 2021 ormai imminente Ucci, ospite a Rombo di Motori non aveva nascosto il desiderio di essere al via del Ciocco a metà marzo e di voler tornare protagonista nel CIR. Dipenderà dai programmi di Peugeot Italia. Intanto al termine del Ciocchetto l’undici volte campione italiano ha glissato sull’argomento affermando che è ancora prematuro.