E venne (finalmente) il tempo della pallavolo

E venne (finalmente) il tempo della pallavolo

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Sì, tanta voglia di ricominciare dopo quasi un anno: l'attività fu sospesa il 9 marzo 2020. Di fatto il campionato di B1 femminile doveva partire a fine ottobre, tre mesi fa, ma fu rinviato a causa dell'aggravarsi della pandemia.

 

In tale lasso di tempo si è provveduto a rivedere e a snellire la formula del torneo con dei gironi, chiamiamoli pure minigironi, a 6 squadre. Ci saranno inoltre diverse fasi da qui a giugno sperando che non vi siano altri intoppi. La Nottolini Capannori targata “Toscana Garden” ha voltato pagina avviando una nuova fase della sua gloriosa storia.

Dunque sabato sera (ore 21) si ricomincia con le bianconere che al Palapiaggia (naturalmente senza pubblico) ospiteranno il fortissimo Timenet Empoli una delle grandi favorite. Intanto l’ultimo test sostenuto dalla squadra di Stefano Capponi è stato quello di martedì sera contro il Castelfranco Pisa. Per quello che può contare le ospiti di coach Menicucci si sono imposte 3 a 1. Tra le capannoresi si sono messe in bella evidenza l’opposto Giulia Lunardi, una ragazza di Barga, e la centrale Benedetta Catani. Ci siamo. Finalmente si ricomincia…