Falliscono il colpo alla farmacia ma rapinano una donna, due arresti

Falliscono il colpo alla farmacia ma rapinano una donna, due arresti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - I Carabinieri della Stazione di Massarosa hanno arrestato in flagranza di reato  Antoine Lengrais, classe ’88, e  Silvano Tommasi, classe ’69, entrambi di Camaiore e già noti alle forze di polizia, per il reato di rapina aggravata in concorso

 

I fatti risalgono a sabato sera quando i due soggetti, insieme ad un terzo complice riuscito a dileguarsi, si sono recati presso la farmacia di Piano di Mommio verosimilmente con l’idea di compiere una rapina all’interno.
Una volta giunti però hanno desistito dal colpo, vista la troppo clientela presente nell’esercizio commerciale. Tuttavia, una volta fuori, i tre hanno preso di mira una signora che aveva appena parcheggiato e, mentre questa era ancora seduta in auto, le hanno rivolto contro un grosso coltello intimandole di consegnare loro la sua borsa.

I tre sono stati però individuati poco dopo da una pattuglia dei carabinieri in servizio in zona e alla quale era arrivata la segnalazione della rapina.

Uno dei tre si è dato subito alla fuga a piedi, mentre gli altri due sono stati bloccati dai militari. In auto avevano ancora la corsa rubata, contenente circa 500 euro, oltre al coltello e ai caschi con i quali intendevano mettere in atto la rapina.
I due rapinatori  sono stati trasferiti al carcere di San Giorgio, mentre proseguono le indagini per identificare il terzo complice fuggito a piedi.