Stasera (ore 19) il Broni; Spreafico al Costa Masnaga

Stasera (ore 19) il Broni; Spreafico al Costa Masnaga

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET A1 DONNE - Il passaggio dell'ex-capitana al Costa Masnaga anima la vigilia del Gesam Le Mura atteso giovedì sera (ore 19) dalla gara casalinga con Broni. E' il primo dei quattro recuperi che dovranno giocare le biancorosse di Iurlaro.

 

Ora Laura Spreafico ha davvero chiuso con il Gesam Le Mura ed è una giocatrice del Costa Masnaga: curiosamente la stessa squadra che solo tre giorni fa le biancorosse hanno battuto al Palatagliate. La Spreafico è il passato. Il presente e il futuro immediato si chiamano invece Broni, altra società che pareva interessata alla suddetta ex-capitana. Giovedì sera (ore 19) si gioca infatti il primo dei quattro recuperi che la squadra di coach Iurlaro dovrà disputare da qui alla fine della regular-season. Intanto la squadra e tutto l’ambiente sono rinfrancati dalla bella vittoria di domenica sera sul Costa Masnaga. Un successo che mancava da tre mesi e mezzo e che si spera abbia ridato il giusto slancio nel morale e per una classifica ancora difficile. Obiettivo è risalire la china almeno fino al nono posto l’ultimo utile per evitare i playout. Le sensazioni ricavate dall’ultima partita sono state buone quindi si può sperare ma le biancorosse devono vincere altre partite a cominciare dalla sfida con un Broni temibile ma non impossibile.

Il pallone a spicchi racconta che tra le due squadre si giocherà la quinta sfida al Palatagliate. I precedenti vedono Lucca in vantaggio per 3 a 1. Unica vittoria di Broni risale alla stagione 2018/2019. Smorto ex di casa-Gesam mentre dall’altra parte ne troviamo ben tre: una di vecchia data come la Soli in maglia Le Mura addirittura più di 10 anni fa nell’anno della promozione in A1. Più recenti le altre ovvero la Orazzo e quella Sara Masera che sta giocando un gran bel campionato.