A Ubaldo Bonuccelli il premio “La memoria è carta viva”

A Ubaldo Bonuccelli il premio “La memoria è carta viva”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Consegnato al neurologo Ubaldo Bonuccelli il premio “La memoria è carta viva” intitolato alla poetessa e scultrice Marta Gierut promosso dal Comitato Archivio artistico-documentario Gierut.

Il premio era stato assegnato nel passato a nomi quali Dario Ballantini, Umberto Guidi, Andrea Bocelli e, alla memoria, a Romano Battaglia e a Raffaello Bertoli. E’ stato il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti insieme al presidente del Comitato Lodovico Gierut e al vice presidente, Clara Mallegni e alla storica Marilena Cheli Tomei a consegnare il premio in occasione della cerimonia che si è tenuta giovedì 11 febbraio al monumento di Marta Gierut in Via Enrico Pea a Marina di Pietrasanta. Visibilmente commosso il professor Bonuccelli ha confessato di essere stato molto colpito dalla storia di Marta e di essere felice del riconoscimento.

L’opera di Marta intitolata “Il volto e la maschera” è inserita nel Parco Internazionale della Scultura Contemporanea nel quale si trovano i lavori dei vari Igor Mitoraj, Franco Miozzo, Romano Cosci, Marcello Tommasi, Maria Papa, Fernando Botero, Yasuda Kan, Pietro Cascella, Maria Gamundi, Girolamo Ciulla e altri.