Buon Riposo: ok al campo in sintetico, novità anche per i servizi

Buon Riposo: ok al campo in sintetico, novità anche per i servizi

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Via libera da parte della giunta municipale alla proposta del Seravezza Calcio di dotare lo stadio del Buon Riposo di nuove superfici in erba sintetica per lo sviluppo dell'attività sportiva giovanile. L'ok è arrivato all'indomani dell'incontro di giovedì sera amministrazione comunale, Pro Loco Querceta, contrade del Palio dei Micci e Seravezza Calcio.

Nell’occasione  è emersa l’unanime volontà di procedere con i successivi passaggi di approfondimento tecnico e di realizzazione del progetto.

«È un percorso avviato da tempo per arricchire le dotazioni del Buon Riposo e dare respiro ad attività sportive a forte valenza sociale senza che ciò pregiudichi la possibilità di utilizzare l’impianto per le attività della Pro Loco e delle contrade, a cominciare dall’organizzazione del Palio dei Micci», dichiarano il sindaco Riccardo Tarabella e il consigliere delegato a sport e associazionismo Francesca Bonin.

La Pro Loco e le contrade hanno avuto piene garanzie sulla disponibilità del campo sportivo per la complessa organizzazione del Palio dei Micci.

Il lavori per il manto sintetico saranno a carico del Seravezza calcio. Al Buon Riposo – che farà un passo in avanti di non poco conto – ci sarà la possibilità di ampliare l’offerta sportiva giovanile e dare così nuove opportunità ai giovani sportivi.  Dopo il disco verde della giunta la parola passa agli uffici comunali per gli approfondimenti e le formalità.

Il sindaco Riccardo Tarabella annuncia novità per i servizi igienici e il bar. Con l’avanzo di amministrazione 2020, a fine marzo, “cercheremo di reperire in bilancio le risorse necessarie ad avviare anche questo progetto. L’idea è di realizzare una nuova palazzina interna all’impianto nella quale concentrare i servizi per il pubblico e spazi utili per il gestore».