Carnevale Universale: da lunedì cumulativi in vendita

Carnevale Universale: da lunedì cumulativi in vendita

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Nel pieno di quello che doveva essere il Carnevale di Viareggio 2021, parte la campagna di vendita dei biglietti cumulativi del Carnevale Universale, i cinque corsi mascherati straordinari in programma il 18 e 26 settembre, 2,3 e 9 ottobre.

Gli abbonamenti saranno in distribuzione da lunedì 8 febbraio, con sette mesi di anticipo. Non si tratta di prevendita scontata ma di prezzo pieno ovvero 40 euro, stesso prezzo dello scorso anno, quando però i corsi erano sei con il Giovedì Grasso. Ridotto a 30 euro per gli under 14. Gratis i bambini sotto 1,2 m. I cumulativi saranno in vendita esclusivamente alla biglietteria della Fondazione alla Cittadella, fino all’esaurimento del numero di pezzi messi a disposizione, ovvero 12.500. Diecimila in meno rispetto alla quota messa in prevendita l’anno scorso, quando alla fine si raggiunse complessivamente la cifra record di 31.700 cumulativi venduti.

Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di cinque abbonamenti che per la prima volta saranno nominativi, cioè intestati ad una persona fisica. Sarà più difficile quindi cedere un tagliando in famiglia per accedere al corso. Il motivo? E’ necessario tracciare il numero esatto di spettatori per contenere le presenze.

Grazie alla consolidata partnership tra il Carnevale di Viareggio ed Esselunga, con il biglietto cumulativo lo speciale coupon con uno sconto di 10 euro, spendibile con Carte Fidaty presso i supermercati Esselunga e anche per gli acquisti online.