I locali dell’Ex Cavallerizza diventano degli Studios per eventi televisivi e streaming

I locali dell’Ex Cavallerizza diventano degli Studios per eventi televisivi e streaming

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Dopo l'esperienza della festa di Capodanno in diretta su NoiTv, continua l'attività degli studi televisivi nei locali dell'Ex Cavallerizza. Gli spazi, nati grazie alla collaborazione tra Rockopera e Amandla Productions e alla convenzione stipulata con il Comune di Lucca, sono pronti ad ospitare altri eventi e produzioni digitali.

I locali dell’Ex Cavallerizza di Lucca si trasformano in studi televisivi all’avanguardia, pronti ad ospitare fino al prossimo 31 marzo eventi, produzioni e set di vario genere. Gli Studios nascono grazie alla sinergia tra l’Associazione Culturale Rockopera e Amandla Productions, con l’obiettivo di allestire uno spazio che permetta di dare vita alle proprie idee, attraverso la creazione di contenuti digitali, in questo particolare momento di difficoltà per il settore dello spettacolo e degli eventi dal vivo.

Il progetto è partito in occasione del Capodanno, quando si è scelto trasferire all’interno dell’Ex Cavallerizza la tradizionale festa in piazza, rivista e ridimensionata secondo la normativa per contrastare nuovi contagi da Coronavirus, e di trasmetterla in streaming e in diretta televisiva su NoiTv. Sempre sulla nostra rete i concerti della rassegna Lucca Risuona.

Non solo produzioni televisive, gli Studios all’Ex Cavallerizza possono essere utilizzati anche come studio di registrazione per tutte quelle realtà associative o private del territorio e per gli operatori dello spettacolo che, in questo periodo di pandemia, si trovano nella necessità di rimodulare le proprie attività utilizzando le tecnologie digitali.