Il Polo Tecnologico intitolato a Guerrieri

Il Polo Tecnologico intitolato a Guerrieri

Guido Casotti

di Guido Casotti

LUCCA - Un doveroso e sentito riconoscimento a Claudio Guerrieri per le scelte e per le iniziative strategiche assunte durante il suo lungo mandato (14 anni) di Presidente della Camera di Commercio di Lucca.

Il Polo Tecnologico Lucchese è stato intitolato a Claudio Guerrieri alla presenza del commissario straordinario della Camera di Commercio Bartoli, l’amministratore unico di Lucca In-tec Guidi, il sindaco di Lucca Tambellini e il presidente della Provincia di Lucca. Alla cerimonio ha preso parte anche la famiglia di Claudio Guerrieri.
Un riconoscimento per rendere omaggio al dott. Claudio Guerrieri, figura di rilievo sia come imprenditore, sia come uomo delle istituzioni, che, con il proprio operato, ha per decenni rappresentato un punto di equilibrato riferimento per l’intero territorio provinciale, oltre a ricoprire cariche associative ed istituzionali, tra cui per sedici anni la carica di Presidente della Camera di Commercio di Lucca. Con lui l’ente, fu posto al centro delle politiche di sviluppo territoriale e delle relazioni con gli enti locali e categorie economiche. Fra le sue intuizioni quella della realizzazione del Polo Tecnologico Lucchese, oggi realtà affermata nel panorama regionale.