Isola Santa, nel weekend pericolo sulla provinciale: troppe auto parcheggiate lungo la strada

Isola Santa, nel weekend pericolo sulla provinciale: troppe auto parcheggiate lungo la strada

Redazione

di Redazione

CAREGGINE - C'è bisogno di un parcheggio ad Isola Santa. Queste immagini sono state girate domenica 17 gennaio da Chiara Vagli, parente di alcuni residenti del delizioso borgo nel Comune di Careggine ed illustrano come lungo la provinciale quel giorno fossero state parcheggiate decine di automobili, riducendo di fatto la carreggiata ad una sola corsia di marcia.

Tanto che l’auto che incrociava quella dell’autrice del video è dovuta procedere a marcia indietro per un buon tratto per farla passare. Una situazione che si verifica ovviamente solo in alcuni weekend, con l’arrivo di turisti e visitatori, ma che può comunque essere fonte di pericoli. Non solo per chi procede in auto ma soprattutto per chi percorre la strada a piedi.

L’autrice del video accompagna la sua richiesta di intervento con 22 firme di residenti e parenti e riferisce di aver già parlato con la sindaco di Careggine che si è dimostrata sensibile su questo problema.

Anche perché la sindaco ha già allo studio alcune ipotesi proprio per la realizzazione di un parcheggio. Una struttura che però non dovrà essere impattante e nemmeno eccessivamente visibile per non rovinare l’affascinante panorama del borgo. L’obiettivo sarebbe di rendere operativo il parcheggio entro l’inizio dell’estate. Ma si dovranno trovare anche le risorse.