L’addio polemico di Mariotti alla Nazionale

L’addio polemico di Mariotti alla Nazionale

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Con la nomina del viareggio Alessandro Bertolucci a nuovo ct della Nazionale italiana di hockey su pista termina dopo ben 11 stagioni l'esperienza di Massimo Mariotti sulla panchina azzurra. L'attuale tecnico del Cgc Viareggio lascia non senza togliersi i proverbiali sassolini.

“Resto molto orgoglioso dell’opportunità datami” – commenta l’ex allenatore. “I numeri, che non mentano mai, dicano che dopo il periodo d’oro dell’era Massari  sono il CT con i migliori risultati e  insieme a Leoni e Micheli i soli 3 che hanno portato titoli alla Nazionale Italiana.
“Ovviamente è un ruolo che divide e io non ho sicuramente il “dono” di stare simpatico a tutti, di fare “politica” e leccare, cosa che in alcune circostanze può essere negativa nonostante i risultati positivi, le capacità e competenze. Ma preferisco cosi , non essendomi mai piegato a “ricatti ” convocazioni politiche e di comodo …Ritengo che quando una testa casca debba cascare con le proprie convinzioni e sempre a testa alta. In bocca al lupo alla Nazionale Italiana per un futuro prossimo ricco di successi.”