Lucchese cerca la spinta giusta; due mesi per risalire la china

Lucchese cerca la spinta giusta; due mesi per risalire la china

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Sabato (ore 16,30) i rossoneri ospitano l'Olbia in una gara assolutamente da vincere. Lopez sa che ogni partita può rappresentare la svolta. Reso noto il calendario con gli orari delle partite fino alla conclusione del 25 aprile.

 

Allenamento pomeridiano all’Acquedotto per la Lucchese in una giornata gradevole che già si respira un clima primaverile. Già, quello è il periodo in cui da sempre si decidono le sorti dei campionati. Da che storia è storia e da che calcio è calcio, almeno alle nostre latitudini. Il pareggio del Moccagatta con la Juventus B ha lasciato discrete sensazioni e robusti rimpianti per un vittoria che ci poteva anche stare. Detto che Solcia è in diffida e che Papini si è rivisto in gruppo, crediamo che Lopez non apporterà trope modifiche ad uno schieramento che ad Alessandria ha destato una buona impressione, soprattutto nel primo tempo. Vero che mancano ancora gli allenamenti di giovedì e la rifinitura di venerdì ma le intenzioni del tecnico romano ci sembrano abbastanza chiare. Si va avanti su questa linea perchè compattezza, grinta e determinazione contano più degli schemi e gli uomini alla fine sono quelli. Insomma, con questi o si approda sulla spiaggia della salvezza oppure si affonda.

Saranno due mesi di fuoco per la Lucchese chiamata a risalire la corrente: il campionato si concluderà infatti il 25 aprile. Resi noti gli orari di tutte le partite da qui alla fine della regular-season. Orari abbastanza variegati per i rossoneri che giocheranno in prevalenza alle 17,30 ma che avranno un altro lunch-match alla 33esima giornata domenica 28 marzo sul campo dell’Alessandria. Un paio di gare in notturna: alla 32esima il 21 marzo (ore 20,30) al Porta Elisa nel derby con la Pistoiese e alla 36esima mercoledì 14 aprile allo stadio dei Marmi contro la Carrarese. Non mancheranno poi alcune gare nel canonico orario domenicale delle 15, sempre in casa con Pro Sesto, Livorno e Lecco. Infine l’ultima giornata che vedrà scendere in campo tutti alle 17,30 con la Pantera di scena sul campo del Renate. Chissà se i giochi a quel punto saranno già fatti. Arduo pronosticarlo. Non ci resta che attendere.