Nuovi giochi e attrezzature in 10 parchi

Nuovi giochi e attrezzature in 10 parchi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Con un intervento di 100 mila euro il comune di Pietrasanta ha iniziato gli interventi di riqualificazione di 10 parchi gioco sul territorio comunale. Interventi presi di concerto con le frazioni e i genitori che frequentano i parchi

 

In arrivo nuovi giochi e nuove strutture ludiche anche per il parco della frazione Africa e per il parco di Focette. Proseguono così gli interventi previsti dal piano di manutenzioni straordinarie da 100 mila euro del comune di Pietrasanta che in queste ore sta interessando il parco di via della Svolta, all’Africa, il parco di via Mameli, a Focette oltre al parco di Ponterosso in via Monteverde.

Complessivamente saranno dieci i parchi giochi ad essere riqualificati .

Il parco dell’Africa sarà aggiornato con una nuova attrezzatura composta da torri, scivoli, tunnel, un nuovo gioco a molla e da pavimentazione anti-trauma mentre a Focette sono in arrivo una altalena doppia ed una nuova struttura composta da scivolo aperto con salita a rete. Il piano di interventi ha tenuto conto delle richieste e dei suggerimenti che sono arrivati direttamente dalle frazioni e dai genitori che frequentano i parchi.