Partita la vaccinazione over 80 anche in Versilia

Partita la vaccinazione over 80 anche in Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - E' stato Fernando Benelli, 100 anni in questi giorni, il primo over ottanta versiliese a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer anti Covid 19

 

Il vaccino day versiliese ha avuto luogo a Querceta, nella sede della Croce Bianca, dove 7 medici di medicina generale si alterneranno per le vaccinazioni della popolazione più fragile del territorio.

Alla “prima” di questa fase di vaccinazioni è voluto intervenire anche il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella, felice che il via in Versilia sia stato dato proprio dal suo territorio di competenza.

La struttura della casa della Salute allestita alla Croce Bianca è una delle più funzionali, per i medici di base, per lo svolgimento di tutte le procedure della vaccinazione, dalla preparazione delle dosi, alla possibilità di tenere sotto osservazione i pazienti una volta vaccinati.

Saranno 1560 gli ultraottantenni vaccinati in questa struttura, per una previsione di termine della campagna – tra vaccino e richiamo – di circa tre mesi, approvvigionamento delle dosi di vaccino Pfizer permettendo.