Partite le vaccinazioni over 80 anche alla Croce Verde del Forte

Partite le vaccinazioni over 80 anche alla Croce Verde del Forte

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Sono partite anche alla Croce Verde di Forte dei Marmi le vaccinazioni agli ultraottantenni. Occhi lucidi per i primi anziani che hanno ricevuto la vaccinazione contro il Covid, accompagnati dai parenti visibilmente emozionati.

Ad assistere alla partenza dei lavori anche il sindaco e medico Bruno Murzi insieme alla vice sindaco Graziella Polacci.

Apripista tra i medici di famiglia il Dottor Luigi Pietro Bellucci insieme alla dottoressa Angela Fontana che nella prima giornata hanno vaccinato 12 over ottantenni. A seguire faranno i vaccini, il dottor Vinicio Giorigini e il dottor Duilio Maggi.

“E’ un giorno importante per Forte dei Marmi e anche se siamo davvero solo all’inizio del percorso, ho voluto manifestare ai medici e ai primi miei concittadini a ricevere il vaccino, il supporto mio e di tutta l’amministrazione. Con il dottor Bellucci e la dottoressa Angela Fontana, abbiamo parlato di come poter essere d’aiuto per ottimizzare il servizio, contribuendo anche nella logistica. Ci siamo dati appuntamento agli inizi della prossima settimana per un incontro di aggiornamento, allargato anche ai referenti della Asl.”

In attesa che venga confermato l’aumento dei vaccini a disposizione dei medici di base, la Croce Verde proseguirà la sua programmazione settimanale.