Prada Cup: su Luna Rossa ci sarà il viareggino Marco Donati

Prada Cup: su Luna Rossa ci sarà il viareggino Marco Donati

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ci sarà un po’ di Viareggio nella finale della Prada Cup dal prossimo 13 febbraio. Lo rende noto l'assessore allo sport Rodolfo Salemi. L’italiana Luna Rossa sfiderà la britannica Ineos al meglio delle 13 regate. Chi ne vincerà sette accederà al match race contro New Zealand per l’America’s Cup.

“Nel team c’è anche Marco Donati, nato nella nostra Viareggio nel 1972. Nel 2001 Marco entra a far parte di Mascalzone Latino come responsabile dell’elettronica e tre anni dopo si unisce al team di Luna Rossa. Nel 2009 vince la sua prima America’s Cup con Oracle. Nel 2012 collabora come consulente esterno all’assemblaggio dell’AC72 di Luna Rossa. Nel 2016 fonda Donati Racing, azienda specializzata nell’elettronica per barche da regata e si dedica ai circuiti TP52, Maxi72. Nel 2017 collabora con Emirates Team New Zealand che vince la 35esima America’s Cup. Questa è la quarta partecipazione per Marco… e noi tifiamo per lui!”
L’equipaggio tricolore sabato scorso ha dominato la American Magic, sbaragliando la barca americana 4 a 0 e conquistando la finale con gli inglesi. La quarta volta di Luna Rossa, la quinta per una barca italiana.