Presidio contro Draghi: “No al governo delle banche”

Presidio contro Draghi: “No al governo delle banche”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Sit-in di protesta delle forze di sinistra di Rifondazione Comunista per dire no alla formazione, ormai imminente, del governo di Mario Draghi. Un gruppo di manifestanti si è presentato a metà pomeriggio di fronte al pontile di Lido di Camaiore.

L’iniziativa rientra nella giornata di  mobilitazione nazionale lanciata da Rifondazione Comunista “Draghi? No, grazie”, contro quello che viene definito “il governo delle banche” e quella politica delle banche che il Presidente incaricato, ed ex numero uno della Bce, secondo Rifondazione rappresenta per antonomasia.

“Un governo Draghi” – ha attaccato il segretario versiliese di Rifondazione Comunista Niccolò Martinelli – “che nasce su esplicito mandato di Confindustria e della Banca Centrale Europea, che prepara l’assalto alle poche briciole di welfare che ancora esistono in questo paese.”

Nelle ore scorse intanto Rifondazione ha rinnovato le cariche del circolo “Nilo e Miliziade” Caprili di Viareggio: il nuovo segretario eletto è Bruno Belluomini, 74 anni, architetto, già Consigliere Comunale a Viareggio e Capannori.