Si ribalta con l’Ape e si schianta contro un palo

Si ribalta con l’Ape e si schianta contro un palo

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Si è ribaltato con l'Ape Piaggio mentre percorreva la via De Gasperi a Ripa andando a schiantarsi contro il cancello di una abitazione di via Forni. Un incidente impressionante avvenuto intorno alle 9 di mattina e che ha bloccato il traffico tra Seravezza e Querceta per circa un'ora.

A bordo del motocarro un uomo di 46 anni residente a Forte dei Marmi che percorreva la strada in direzione monti. Sul posto l’automedica del 118, un’ambulanza della Croce Verde e la Polizia Municipale di Seravezza. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per estrarre l’uomo rimasto incastrato nell’abitacolo. E’ stato portato in codice rosso a  Cisanello dall’elicottero Pegaso atterrato allo stadio Buon Riposo di Pozzi. Ha riportato un trauma spinale ed è sotto osservazione.

La Municipale è intervenuta sul posto per i rilievi e per ricostruire la dinamica dei fatti. L’ipotesi più concreta è che, vedendo arrivare un’auto all’incrocio con via Alessandrini, abbia sterzato di colpo perdendo il controllo del mezzo, cappotandosi fino a colpire il paletto di protezione dei pedoni e la recinzione di una casa.