SiAmo Lucca torna alla carica sulle ringhiere: “E’ uno scempio”

SiAmo Lucca torna alla carica sulle ringhiere: “E’ uno scempio”

Redazione

di Redazione

In alternativa, la proposta di Siamo Lucca è quella di un potenziamento dei controlli della municipale, e la creazione di un albo di cittadini volontari per i controlli quotidiani sul monumento.

Si fa sempre concitata la battaglia contro ‘le ringhiere’ sulle Mura Urbane. Con oltre mille firme raccolte in tre giorni, il gruppo consiliare Siamo Lucca, è tornato a rilanciare ancora una vola, la sua contrarietà all’installazione delle balaustre metalliche su gran parte del perimetro interno, la parte più contestata del progetto di valorizzazione e messa in sicurezza delle Mura riguardante le misure per prevenire le cadute.

All’iniziativa di Siamo Lucca ha preso parte anche il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni. Secondo il gruppo di opposizione le ringhiere i alcuni casi potrebbero diventare più pericolose della situazione attuale e per questo il gruppo è deciso a chiedere un incontro con la Soprintendenza. In alternativa, la proposta di Siamo Lucca è quella di un potenziamento dei controlli della municipale, e la creazione di un albo di cittadini volontari per i controlli quotidiani sul monumento.