Teatri ancora chiusi: il Comunale trasloca online

Teatri ancora chiusi: il Comunale trasloca online

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Per superare il disagio legato alla sospensione della stagione teatrale invernale del Comunale di Pietrasanta, la direzione artistica della Fondazione Versiliana ha deciso di continuare la stagione andando... on line.

“La Versiliana a casa vostra”: è questo il titolo del cartellone di spettacoli del restaurato Comunale di Pietrasanta, promosso dalla Fondazione in collaborazione con il Comune e con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus che raggiungerà il pubblico attraverso il web e in maniera del tutto gratuita.

La Versiliana dunque non ha voluto far mancare ai propri abbonati (e non solo), il consueto cartellone invernale di spettacoli che, non potendo essere messi in scena in presenza a causa delle restrizioni anti-contagio, sarà messo a disposizione del pubblico attraverso le sue pagine social.  In questo periodo, d’altronde, tutti ci siamo abituati a muoverci in maniera diversa negli spazi e ad avere nuove attenzioni nei confronti degli altri. Anche a teatro qualcosa è cambiato. E proprio in queste ore il Ministro della cultura Dario Franceschini ha dichiarato che la priorità è ridare spazio all’offerta culturale in presenza, nelle zone gialle, pur non potendo prescindere dalla massima sicurezza e dalla salute di pubblico e operatori.

In cartellone 6 titoli di cui 3 dedicati al pubblico delle famiglie . Gli spettacoli registrati al Comunale saranno messi in onda in “prima visione” a partire da giovedì 4 marzo sempre alle 19 e proseguiranno ogni giovedì fino al 15 aprile, anche se lo spettacolo sarà in presenza del pubblico. La rassegna on line, si apre giovedì con Like, uno show comico sulle nevrosi del nuovo millennio. Il gatto con gli stivali (età consigliata: 6-11 anni)  è lo spettacolo in programma giovedì 11 marzo. La rassegna prosegue giovedì 18 marzo con Vecchia sarai tu! Giovedì 1-4 va in scena L’elefante scureggione (età consigliata: 4-10 anni). Il sipario virtuale (o con il pubblico) si alza nuovamente  giovedì 8 aprile per Mascagni. L’ultimo appuntamento, è giovedì 15 aprile con Fiabe jazz – Aladino.  Un format/spettacolo di teatro e musica per bambini e adulti.